16 commenti su “2

  1. Semplicità come sinonimo di felicità.
    Il problema è che spesso è il mondo e la convivenza con gli altri a rendere complicato ciò che di base nasce semplice.

    • come del resto dimostra la storia di Al Bano e Romina Pauer, cantori della felicita’/bicchieredivinoconunpanino mentre si complicavano la vita con tenute in puglia e festival di sanremo. me lo dici tu cosa ci fa una americana in puglia? e un pugliese a sanremo…?

    • “siamo noi, con le braccia tese, sul ciglio dell’ultimo saluto.” (cit da post precedente). vorrei, quest’anno, riuscire a considerare tutto cio’ che non e’ semplice… come un particolare. come qualcosa di non fondamentale o necessario.

      • Io non riesco a far crescere le piante.. muoiono tutte. Effettivamente, non l’ho mai ritenuta una cosa necessaria o fondamentale. Però, ecco, prima o poi vorrei riuscirci comunque!
        p.s.: non so come mi sia venuta in mente.. uhm

  2. vorrei finalmente eliminare dalla mia vita e dai miei pensieri tutte quelle persone e fatti che mi impediscono quella leggerezza, di guardare e sorridere senza apperente ragione… il primo anno che ero finalmente via dalla mia casa natale, ricordo che camminavo per bologna e, mi scoprii a saltellare sorridendo per la strada. non avevo vinto nulla, avevo nulla davanti o tutta la mia vita da costruire giorno dopo giorno.
    poi scoprii che non è fuggendo che si trova la felicità o quanto meno la serenità, ma soltanto dando un taglio netto a quei valori degli altri che non si condividono e che non devono toccare neanche per traverso…

Rispondi

